Repubblica Bologna: i nostri risultati su carta stampata

Repubblica Bologna, i nostri risultati su carta stampata:

I successi dei nostri clienti sono anche i nostri e noi non potremmo essere più fiere e felici di così. D’altra parte, quando l’attività commerciale è molto conosciuta e i numeri e risultati raggiunti non sono indifferenti, non c’è da stupirsi: è stato un mix perfetto per attirare l’attenzione di un signor giornale, De Paz è finito su Repubblica Bologna, o meglio, i social di De Paz sono finiti su Repubblica Bologna. Ma ora riavvolgiamo il nastro e per dare il via al nostro blog parliamo insieme dell’articolo: “La bottega storica sbarca su Instagram: ironia e stile nel look, così De Paz apre la vetrina social”.

Seguiamo da un anno i social di De Paz, bottega di abbigliamento storica a Bologna.

Questi ultimi, come dicevamo in apertura, hanno destato particolare interesse, a tal punto che, a sorpresa, si è presenta in negozio una giornalista con la volontà di scrivere un articolo a riguardo. All’interno vengono elencati i grandi numeri e risultati raggiunti su questo profilo: 15% in più delle vendite date solo grazie allo shop online, senza contare tutta la clientela che si è avvicinata al negozio una volta che ha scoperto il suo profilo social, volendolo vedere dal vivo. Nell’articolo ci si stupisce di come, un’attività storica e già così nota, apra le porte a questo “Nuovo modo di fare comunicazione così innovativo”, in realtà, ormai, utilizzare i social network ma soprattutto utilizzarli bene dovrebbe essere la prassi per tutti.

Ci rende orgogliose essere state scelte da un’attività cosi importante e piena di potenziale che aspettava solo di essere tirato fuori. Se ti interessa sapere qualcosa in più sul caso studio specifico clicca qui. Non ci dilungheremo oltre, specifichiamo solo che, la cosiddetta vetrina social di De Paz non ha l’obbiettivo di essere tale ma solamente di accorciare le distanze ed essere un vero e proprio negozio virtuale. Siamo felici che gli utenti stessi la pensino come noi, scrivendoci che apprezzano questa interattività del profilo.

Conclusione:

Questo articolo è solo l’ennesima conferma che chi mette passione e impegno nel proprio lavoro raggiunge i risultati più schiaccianti.

Dario e David, i due fratelli, ora gestori dell’attività, insieme al padre Dante e gli altri collaboratori, hanno il merito di essersi messi in gioco fin da subito supportandoci e collaborando con la strategia digitale proposta, mettendoci anche la faccia, oltre a contribuire con le loro idee, per un progetto di crescita condivisa. Viene da sé che il connubio fra la nostra strategia social, che mirava a tirare fuori il loro potenziale inespresso, e la loro voglia di fare ha decisamente fatto la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto