Chi Siamo
Disclaimer: Noi StrategicaMenti NON siamo un’agenzia di comunicazione, siamo due Freelance che hanno una visione comune della comunicazione. Abbiamo, dunque, unito le nostre forze e avviato un progetto di collaborazione.
Scopri di più leggendo qui sotto!
Le StrategicaMenti
Ma chi sono le StrategicaMenti? Da dove e perché nasce questo progetto? Francesca e Angela, due giovani professioniste del mondo Digital con la volontà di crescere assieme e, nello stesso tempo, far crescere le attività che seguono attraverso delle strategie social pensate su misura per loro. La nostra intenzione è quella di porci in ascolto per conoscere la storia dell’impresa, attraverso uno scambio, per poterla raccontare e trasporla sui social network. Crediamo che le strategie cosiddette “In serie”, uguali per tutti gli esercizi commerciali, siano assolutamente fallimentari su tutti i fronti. Non aiutano né le attività a crescere né tantomeno i professionisti a formarsi. L’idea di mettere al centro del nostro nome la parola Strategia nasce proprio dalla volontà di far capire quanto per noi sia importante studiarne una ad hoc per ogni attività commerciale. Le nostre Menti, così diverse, eppure così simili, formano un ottimo connubio in grado di gestire i vari aspetti della comunicazione online.
Francesca
Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Marketing e Comunicazione d’impresa, si dimostra un’abile content creator. Non ha mai paura di destreggiarsi nel business manager di Facebook, (Che a volte si rivela insidioso) e realizza ADV studiate per raggiungere obiettivi prefissati. La sua passione è la progettazione delle strategie social, quando ascolta qualcuno appassionato del suo lavoro, come lo è lei per il proprio, nascono immediatamente ottime idee per valorizzarlo.
Angela
Laureata in Scienze della Comunicazione, con specializzazione in Semiotica, è una copywriter irriverente, mai banale e sempre aggiornata sulle ultime tendenze. Dalla personalità decisa e dalla sensibilità spiccata riesce sempre a trovare le parole adatte a descrivere il prodotto o il servizio in questione e raccontarne la storia. La programmazione per lei è tutto, quindi, a Francesca non manca mai di chiedere: dopo aver delineato la strategia, procedo subito alla stesura del piano editoriale?
Molto diverse, come leggi, ma molto simili in questo pensiero: una comunicazione vincente deve essere strategica, pragmatica e nulla deve essere lasciato al caso, non un contenuto, non una parola, non una virgola. Colleghe, Amiche, Complici. Alleate, fra di noi, naturalmente, ma soprattutto, tue alleate nella comunicazione digitale.